Ultima modifica: 27 Giugno 2018

Olimpiadi della Matematica Gara di secondo livello classi prime ~ Olimpiadi della Matematica Gara Provinciale

Giovedì 22 febbraio 2018 a Monza si svolgerà la gara provinciale delle Olimpiadi di Matematica

del 12/01/2018

ALLE CLASSI:

VA AFM, 3A CAT, 2L LING, 1L LING

OGGETTO: olimpiadi della Matematica Gara di secondo livello classi prime ~ olimpiadi della Matematica Gara Provinciale

Si comunica che il giorno 22 febbraio 2018 a Monza si svolgerà la gara provinciale delle Olimpiadi di Matematica.

Sede della gara: Liceo scientifico “P. Frisi”, via Sempione, 21 Monza.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 9,30 nell’Auditorium del Liceo.

La competizione inizierà alle ore 10.10 e terminerà intorno alle ore 13.10. Si precisa che gli studenti saranno dimessi non prima delle ore 13.10.

E’ richiesto un documento di riconoscimento.

OLIMPIADI della MATEMATICA
ELENCO DEGLI STUDENTI AMMESSI ALLA GARA PROVINCIALE
SEDE: LICEO FRISI – MONZA 22 FEBBRAIO 2018 ore 10.10- 13.10

COGNOME NOME CLASSE
1 MERCANDALLI GIULIA V A AFM
2 BRAMBILLA LAURA V A AFM
3 BOSISIO MATTIA 3A CAT
4 LIMOSANI MARTINA 2L LING
5 SARAN SARA 1L LING

Gli studenti convocati potranno raggiungere autonomamente la sede del Liceo “Frisi” all’indirizzo indicato.

La gara provinciale è preceduta da una gara di secondo livello riservata agli alunni delle classi prime. Tale prova si svolgerà a Monza il giorno 6 febbraio, dalle ore 14.00 (ritrovo ore 13.45 nell’Auditorium del Liceo) alle ore 16.30 circa presso il liceo Frisi. Si precisa che gli studenti saranno dimessi non prima delle 16.30.

E’ richiesto un documento di riconoscimento.

Gli studenti invitati a partecipare sono i seguenti:

COGNOME NOME CLASSE
1 SARAN SARA 1L LING
2 CAMBARERI BEATRICE 1L LING

I primi 8 classificati a questa competizione, che non abbiano già acquisito la qualificazione alla gara provinciale del 21 febbraio, potranno partecipare alla gara provinciale a prescindere dal punteggio ottenuto nei Giochi di Archimede.

Il liceo P. Frisi, nell’ambito del progetto avviato al suo interno “Gare di Matematica: ALLENIAMOCI!”, e in qualità di scuola Polo per le Olimpiadi della Matematica, ha organizzato uno stage locale che ha come scopo principale  “.. quello di fornire una preparazione uniforme, diffusa e fruibile agli studenti delle scuole superiori, per spingerli verso una conoscenza più operativa e applicata della matematica, metterli in grado di apprezzare i problemi e il problem-solving, e consentire loro di affrontare al meglio i vari livelli di selezione delle Olimpiadi” [dal sito Olimpiadi della Matematica].

Lo stage è rivolto agli studenti delle scuole in indirizzo che hanno ottenuto risultati soddisfacenti nei Giochi di Archimede di novembre 2017. Lo stage prevede quattro incontri:

• 22 gennaio COMBINATORIA
  • 29 gennaio GEOMETRIA
  • 9 febbraio ALGEBRA
  • 15 febbraio TEORIA DEI NUMERI

Docenti: Barbara Coppo e Danilo Guastoni.
L’orario previsto delle lezioni è 14,30 -17,00.
Per motivi organizzativi , gli studenti interessati dovranno comunicarlo alla prof.ssa Usuelli Morena entro e non oltre il giorno 16 gennaio 2018.