Ultima modifica: 8 Luglio 2018

Tour Milano Romana + lezione di preparazione

Nell’ambito dell’“alternanza scuola lavoro” è stata programmata un’uscita didattica rivolta alla classe 3G TUR che prevede un itinerario turistico-culturale alla scoperta della Milano Romana

del 14/04/2018

ALLE FAMIGLIE CLASSE 3G – TUR

OGGETTO: tour Milano Romana + lezione di preparazione

Si comunica che nell’ambito dell’“alternanza scuola lavoro” è stata programmata un’uscita didattica rivolta alla classe 3G TUR che prevede un itinerario turistico-culturale alla scoperta della Milano Romana, un percorso articolato tra reperti e rimanenze, utile a ricostruire il passato glorioso della città di Milano, in uno dei suoi momenti di massima fioritura e di massimo splendore architettonico e culturale. L’itinerario verrà condotto dalla Dott.ssa Chiara Bozzi , guida laureata in archeologia ed inizierà con la visita al teatro romano che si trova sotto la Camera di Commercio, dopodiché i ragazzi verranno accompagnati   in una passeggiata attraverso il tessuto urbano dell’antica Mediolanum per scoprire i resti del Palazzo Imperiale, della cinta muraria, del monumentale circo e di altre curiose rimanenze archeologiche. Il percorso si spinge fino alla Basilica di San Lorenzo, con l’antica cappella.

L’uscita sarà preceduta da un incontro di preparazione in cui verrà illustrato il lavoro dell’archeologo e verrà inoltre presentato l’itinerario turistico-culturale dedicato alla Milano antica con la presentazione di immagini ricostruttive degli antichi edifici. La lezione avrà luogo il giorno lunedì 16/4, durante l’orario scolastico, e avrà una durata di un’ora e mezza.

USCITA DIDATTICA TOUR MILANO ROMANA

CLASSE QUANDO ORARIO RITROVO