Ultima modifica: 24 Giugno 2018

Partecipazione a CodeWeek

Dal 7 al 22 ottobre l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week la settimana europea del coding. Le classi, in data 20 ottobre 2017, nell’ora prevista, si recheranno negli spazi ampi dell’istituto (atrio, corridoi) guidati da un gruppetto di studenti che li aiuteranno nello svolgimento del gioco che dura al massimo un’ora.

Circolare n. 65
del 14/10/2017

 

A TUTTE LE COMPONENTI

 

 

OGGETTO: partecipazione a CodeWeek

Dal 7 al 22 ottobre l’Europa celebra la quinta edizione di Europe Code Week, la settimana europea del coding, promossa per favorire eventi ludici e formativi che diffondano il pensiero computazionale stimolando la creatività e la capacità di concepire ed esprimere procedimenti costruttivi in ogni ambito.

La commissione Europea ha lanciato la CodeWeek4all per conferire riconoscimenti di eccellenza alle scuole che riusciranno a coinvolgere più della metà dei propri alunni.

Il team digitale ha pensato a  “La festa del Coding al Vanoni” facendo giocare i nostri studenti a CodyMaze, un labirinto virtuale nel mondo reale all’interno del quale ci si muove seguendo le istruzioni contenute in QRcode (in allegato le istruzioni del gioco).

Le classi, in data 20 ottobre 2017, nell’ora prevista, si recheranno negli spazi ampi dell’istituto (atrio, corridoi) guidati da un gruppetto di studenti che li aiuteranno nello svolgimento del gioco che dura al massimo un’ora.

Si stanno allestendo i turni per le varie classi, pertanto si invitano i coordinatori a segnalare classi non partecipanti a: 

        

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Rauseo Mariella
Firma apposta, ai sensi dell’art. 3 comma 2 D. L.vo n. 39/93




Indietro