Ultima modifica: 5 Luglio 2018

Universita’ degli Studi di Milano-Bicocca

logo Università degli Studi di Milano - BicoccaSotto la supervisione della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, il Dottor Renato Arco è in procinto di svolgere presso la nostra scuola un lavoro di ricerca.

Il lavoro consisterà nello studio di alcune misure relative alla personalità, alle motivazioni e agli interessi professionali delle studentesse e degli studenti delle classi quinte del Liceo e si svolgerànei giorni 5-6 e 10 Aprile.

L’obiettivo è indagare la relazione tra elementi motivazionalicaratteristiche individuali vocazioni personali. Sono previsti due momenti in cui verranno somministrati due questionari (che occuperanno due ore al termine delle lezioni). I dati che verranno prodotti saranno gestiti in forma completamente anonima nel rispetto delle norme in materia di privacy e la finalità con cui verranno prodotti i report sarà esclusivamente di ricerca.

Al termine, dopo che i dati saranno analizzati, l’Università invierà all’Istituto una copia della ricerca.